Skip to content

XBOX LIVE SI È ROTTO OGGI NON FUNZIONA

Non funziona oggi Xbox Live.

Xbox Live o Xbox Live Gold è una piattaforma digitale di Microsoft che ha molte funzioni: comprende vari giochi, può essere collegata ai social network come Facebook e Twitter, permette di chattare con i contatti, e Xbox può essere collegata a Internet e godere della televisione on-demand con piattaforme come Netflix. Un altro vantaggio di questo servizio è la possibilità di giocare in multiplayer e chattare in tempo reale con altri giocatori. L’unico problema è che nonostante sia una piattaforma abbastanza stabile, non è esente da errori, infatti uno dei più comuni è quando non può fornire servizio a un certo numero di giocatori e la piattaforma si blocca. Questa è probabilmente la ragione che ti ha portato a https://nonfunzionaoggi.com/ , perché vuoi sapere cosa sta succedendo oggi 2022 con i server.

Xbox Live non funziona oggi 2022?

I problemi più comuni su Xbox Live sono: difficoltà di connessione a Internet, crash e fallimenti nel login, al momento di giocare può subire alcuni crash o disconnessioni, il gioco si chiude senza preavviso o ha lag.

Potresti essere interessato a 👇👇

Controlla la tua connessione a Internet

Gli incidenti più comuni che si verificano su Xbox Live sono causati da una connessione internet debole o instabile. Il modo più semplice per verificare i cali di connessione, è quello di utilizzare un cellulare o un computer e provare a caricare file, (YouTube, Instagram, Netflix, ecc) che richiedono di visualizzare contenuti di un certo peso.

Se il contenuto viene caricato correttamente e si riesce ad avanzare nella riproduzione senza bloccarsi, il problema probabilmente non è dovuto alla qualità della connessione a Internet. In questi casi è consigliabile riavviare la connessione, se il dispositivo continua a non rilevare una rete WiFi, è necessario contattare il supporto Xbox Live.

È anche altamente raccomandato di eseguire un test di velocità di Internet e controllare se si stanno ottenendo i megabyte contrattati. Potete controllare se avete una buona copertura dal seguente link.

Contatta Xbox Live se hai problemi oggi

Questa piattaforma ha una sezione di assistenza clienti sul suo sito ufficiale, per accedervi devi andare alla sezione “supporto” nel menu principale o cliccare sul seguente link: https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status. Lì può segnalare un incidente o chiedere aiuto tramite supporto telefonico o live chat.

Puoi anche controllare i social network dell’azienda per scoprire se ci sono problemi con i loro server:

Come sapere se il tuo servizio Xbox Live è giù oggi 2022

Il servizio tende ad avere interruzioni occasionali durante il giorno, anche se di solito non sono significative nella maggior parte dei casi. Siti web come Downdetector permettono di conoscere gli incidenti in tempo reale, così come di contattare gli utenti che possono avere un problema simile. Puoi controllare lo stato direttamente dal seguente link.

Come sapere in quali paesi i server Xbox Live sono giù oggi 2022

Il sito web di Xbox Live riporta lo stato dei suoi servizi in tempo reale, questo sito è adattato ad ogni paese, nel caso della Spagna è conosciuto come “Xbox Live status Spain” (link mostrato sopra). Per esempio, se volete accedere allo stato del server in Italia potete accedere a “Xbox Live status Italy”, lo stesso vale per il resto dei paesi che volete controllare.

Ora sai se Xbox Live è giù oggi 2022, se vuoi fornire ulteriori informazioni sul tempo di inattività puoi sempre lasciare un commento e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari attraverso i tuoi social network. Grazie di tutto!.