Skip to content

WhatsApp è andato giù oggi?

whatsapp non funziona oggi.

Con più di 2 miliardi di utenti attivi, WhatsApp è il client di messaggistica più utilizzato sul pianeta. Se è vero che la piattaforma funziona correttamente e stabilmente, a volte l’applicazione può subire dei crash occasionali dovuti a grandi quantità di traffico (come alla fine dell’anno 2022) o a problemi occasionali con i suoi server. Ed è proprio questo il motivo che ti ha portato a https://nonfunzionaoggi.com/ , perché vuoi sapere se WhatsApp è giù oggi [anno], beh non preoccuparti che in tutto questo semplice articolo chiariremo tutti i tuoi dubbi.

Come sapere se WhatsApp è giù ora 2022

I messaggi non vengono inviati, hai problemi a ricevere foto e video, è possibile che i server di WhatsApp siano down oggi 2022. Tuttavia, ricordate che avete bisogno di una connessione costante alla piattaforma per ricevere gli sms, quindi prima di pensare che WhatsApp è giù ora 2022 è meglio che facciate i seguenti controlli.

Ti potrebbe interessare 👇👇

Controlla la tua connessione a Internet

Controlla se hai problemi con la tua connessione internet, per scoprirlo puoi sempre provare ad accedere a questo client di messaggistica da varie reti WiFi e naturalmente dai dati mobili. In questo modo semplice si può facilmente scoprire se WhatsApp sta avendo problemi al momento o se lo dà solo per una cattiva connessione di rete. È anche molto utile fare un test di velocità per verificare la stabilità della connessione, è possibile farlo gratuitamente attraverso il seguente link.

Controlla con la piattaforma per conoscere lo stato del servizio WhatsApp

Un altro modo molto utile per scoprire se WhatsApp è giù oggi 2022 è quello di contattare direttamente la piattaforma attraverso i seguenti modi:

Come scoprire se WhatsApp è giù oggi 2022

Se dopo quanto sopra non sai ancora cosa sta succedendo, c’è un modo molto semplice per scoprire cosa sta succedendo con WhatsApp oggi 2022 ed è utilizzando il portale Downdetector. Questo sito web è responsabile della raccolta di tutti gli incidenti che gli utenti hanno segnalato nelle ultime ore, quindi se c’è un problema con questa applicazione si rifletterà in un blip sul grafico dello strumento. Potete entrare in Downdetector per scoprire cosa sta succedendo dal seguente link.

Come sapere in quali paesi WhatsApp non funziona oggi 2022

Se vuoi sapere se WhatsApp è giù in tutto il mondo oggi 2022, sarai felice di sapere che Downdetector ha una mappa di calore con cui puoi scoprire in quali aree geografiche l’applicazione è giù. Le aree gialle mostrano incidenti minori, mentre le aree arancioni rossastre indicano un importante downtime del server nella zona. Puoi controllare lo stato del server WhatsApp nella tua zona attraverso il seguente link.

Ora sapete cosa sta succedendo con il client di messaggistica più usato del pianeta. Infine ti ricordo che puoi aiutare altri utenti condividendo questo contenuto con le tue reti sociali… Grazie mille per tutto!