Skip to content

Signal non funziona oggi?

non funziona Signal oggi.

La crescita di Signal negli ultimi tempi è senza precedenti e tutto a causa delle nuove politiche sulla privacy di WhatsApp che sono molto aggressive causando milioni di utenti hanno deciso di cercare un’alternativa a questo client di messaggistica. Data questa situazione è normale che i server di Signal a volte abbiano dei problemi quindi se avete difficoltà ad accedere alla piattaforma è comprensibile che vi chiediate se Signal è giù oggi 2022. Beh, non preoccupatevi, qui di seguito vi daremo una serie di consigli per togliervi ogni dubbio e scoprire cosa succede con questa piattaforma.

Come sapere se il Signal è giù ora 2022

Se avete difficoltà a inviare o ricevere messaggi da Signal non significa che ci sono problemi con il client di messaggistica, in quanto ricordate che è necessario avere una connessione stabile per utilizzare questa applicazione normalmente. Ecco perché abbiamo deciso di fare questo articolo con alcuni suggerimenti che puoi seguire per cercare di sapere cosa c’è che non va con Signal oggi 2022, i tuoi server sono giù o hai un problema di connessione di rete, scoprilo da solo con questi passi.

Forse ti interessa 👇👇

Controlla la tua connessione Internet

Prova ad inviare messaggi su diverse reti WiFi e naturalmente da dati mobili, in questo modo puoi verificare se hai un problema con la tua connessione di rete.

Un altro modo per scoprirlo è fare un test di velocità di Internet a cui si può accedere dal seguente link.

Controlla con la piattaforma per conoscere lo stato di servizio dei server di Signal

Se sei certo che qualcosa non va e vuoi sapere cosa c’è che non va con Signal oggi 2022, un modo semplice per scoprirlo è consultare le loro informazioni di contatto, perché se c’è un incidente è più che probabile che abbiano fatto un annuncio ufficiale. Ecco i diversi modi per accedere a queste informazioni.

Come sapere se il Signal è definitivamente giù oggi 2022

Infine, se credete davvero che i signal server siano down oggi 2022, potete scoprirlo con certezza controllando il sito Downdetector dal seguente link.

Downdetector è uno strumento che raccoglie tutti gli incidenti segnalati dagli utenti nelle ultime ore, quindi se c’è un problema si rifletterà in un grafico.

Come sapere in quali paesi il Signal è fuori uso oggi 2022

Infine ci si può chiedere se Signal è giù in tutto il mondo oggi 2022 poiché questo è qualcosa che si può facilmente scoprire attraverso il servizio “Estafallando” che offre tutti gli incidenti di questo client di messaggistica in un formato heat map. Potete consultare questa mappa attraverso il seguente link.

Ricorda che puoi condividere la tua esperienza con questo incidente con altri utenti attraverso le reti sociali, quindi non esitare a inviare questo post ai tuoi amici…. Grazie mille per il suo tempo.