Skip to content

Rocket League NON FUNZIONA OGGI?

Rocket League Non Funziona Oggi.

Stai avendo problemi nell’accedere ai server di Rocket League oggi 2022 e ti stai chiedendo se è giù? Benvenuto sul nostro sito Non Funziona Oggi qui di seguito ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire per scoprire se il problema è con il gioco o una cattiva connessione di rete da parte tua.

Come dire se Rocket League sta avendo problemi oggi 2022

Questo è un gioco online che mette insieme calcio e automobili, ma purtroppo soffre di alcuni crash del server. Se volete controllare se Rocket League ha subito crash a livello globale – a causa di aggiornamenti per esempio – potete andare al supporto sul suo sito ufficiale. È anche possibile accedere a una moltitudine di forum di utenti dove gli utenti possono segnalare i loro problemi.

Tu potresti essere interessato a 👇👇

Controlla la tua connessione Internet

I problemi più comuni di cui Rocket League può soffrire sono legati ai fallimenti della connessione online, ovvero il 44%. Per risolvere questo problema dovreste controllare se avete un buon accesso a internet, sia via WiFi o dati mobili. Puoi anche usare qualche strumento online come questo per controllare la tua velocità di Internet.

È possibile che anche se avete una connessione Internet, non è abbastanza veloce. Aprite qualsiasi applicazione che richiede una buona connessione come YouTube e controllate quanto tempo ci mette a caricare prima di cercare altri problemi.

Contatta l’azienda per scoprire cosa sta succedendo con Rocket League in questo momento

Se volete rilevare problemi con Rocket League potete andare al supporto di aiuto che si trova sul loro sito ufficiale. Lì puoi trovare aiuto nella sezione “contattaci”, puoi andare al seguente link: https://www.rocketleague.com/it/contact/.

Si aprirà un modulo in cui dovrai inserire il destinatario (servizio clienti), poi inserire il tuo nome e l’indirizzo email a cui vuoi ricevere una risposta. Nel messaggio devi essere il più chiaro e conciso possibile.

Un’altra opzione è controllare i social network di questo gioco per vedere se hanno fatto un annuncio ufficiale:

Come sapere se Rocket League è andato in crash oggi 2022

Gli sviluppatori spesso riferiscono crash dovuti agli aggiornamenti, anche se ogni gioco che usa i server soffre di alcuni crash, soprattutto nei momenti in cui l’attività dei server è molto alta. Puoi rilevare se Rocket League è giù oggi 2022 se non riesci ad accedere a uno o a tutti i server, ci vuole più tempo del solito per caricare, non riesci ad accedere, o ha dei lag mentre stai giocando.

Puoi anche usare strumenti online come DownDetector per scoprire se i server sono attualmente offline.

Come scoprire in quali paesi Rocket League sta avendo problemi oggi 2022

Questo gioco ha server in quasi tutti i paesi del mondo, con Europa e America che spiccano maggiormente. I server più sovraccarichi tendono ad essere in Europa, con Francia, Regno Unito, Germania, Belgio e Italia che subiscono più crash. In America, i server negli Stati Uniti, Canada, Messico e Argentina tendono ad essere sovraccarichi.

È comune che i problemi in Rocket League vengano segnalati nel corso della giornata, è possibile verificare se si stanno avendo problemi nel proprio paese accedendo ai numerosi forum in tempo reale dove i giocatori segnalano i loro problemi, se sono seri li troverete nella sezione comunicazioni del sito web di Rocket League. Puoi, per esempio, controllare questo strumento online per vedere quali paesi stanno avendo problemi con i server di Rocket League oggi 2022.

Se hai avuto problemi con questo gioco puoi sempre lasciare un commento per aiutare gli altri e ricordati di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari attraverso i tuoi social network.