Skip to content

Pokémon Go si è bloccato oggi NON FUNZIONA

Non funziona oggi Pokémon Go.

Pokémon Go è diventato molto popolare un paio di anni fa e ha milioni di giocatori in tutto il mondo. Questo videogioco di realtà aumentata consiste nell’ottenere tutti i tipi di Pokémons muovendosi per le strade di una città. L’unico problema è che anche se i server sono molto affidabili, a volte gli utenti possono sperimentare alcuni problemi, come Pokémon Go che si blocca e non si carica. Beh, non preoccupatevi, perché su Nonfunzionaoggi vi mostreremo come potete scoprire cosa sta succedendo con questo gioco mobile di Nintendo.

Cosa c’è di sbagliato in Pokémon Go oggi 2022?

Questo gioco è caratterizzato dal fatto di non avere crash molto significativi, tranne nei momenti di aggiornamento, infatti, i problemi più comuni con Pokémon Go tendono ad essere quando si aggiorna il titolo, che rimane in caricamento. I crash possono anche essere rilevati nel gioco con difficoltà di accesso, chiusure improvvise dell’applicazione, lag durante il gioco, problemi di caricamento delle mappe delle città o problemi di autenticazione dell’account.

Potresti essere interessato a 👇👇

Controlla la tua connessione internet se Pokémon Go si blocca durante la ricarica

Questo gioco Nintendo richiede una connessione a Internet, sia via WiFi che via rete dati, e questa connessione deve essere stabile perché il gioco funzioni correttamente. Si può dire che non consuma troppo, ma ha bisogno di una connessione di una certa qualità, quindi prima di rilevare un problema grave, controllate la qualità del vostro WiFi nella sezione. Si consiglia inoltre di controllare lo stato di connessione della nostra rete eseguendo un test di velocità di Internet, al quale si può accedere direttamente dal seguente link.

Pokémon Go non funziona se si attiva la modalità aereo sul tuo telefono cellulare in quanto disattiva WiFi, dati mobili e GPS, controlla di non averla attiva. Tuttavia, dovresti anche assicurarti che il tuo GPS funzioni correttamente.

Contatta Nintendo se Pokémon Go ha problemi oggi

Sul sito ufficiale di Niantic è possibile trovare una sezione di supporto dedicata solo a Pokémon Go, dove è possibile trovare una serie di problemi comuni che possono essere risolti passo dopo passo con le loro istruzioni. Se non hanno risolto i tuoi dubbi, puoi andare in cima alla pagina e inserire il tuo problema nella sezione “cerca nel supporto”.

È anche altamente raccomandato controllare le reti ufficiali del gioco, per vedere se hanno fatto qualche dichiarazione sui problemi che Pokémon Go Today 2022 può avere:

Come sapere se Pokémon Go è definitivamente giù oggi 2022

Pokémon Go ha crash durante il giorno, se il crash è a livello nazionale o colpisce un numero considerevole di giocatori, come abbiamo espresso sopra, il gioco sta per comunicarlo sul suo account ufficiale Facebook, Instagram o Twitter. In alcuni casi, Nintendo stessa può anche fare una dichiarazione se il guasto è legato alla connessione a Nintendo Switch.

Tuttavia, ci sono portali come DownDetector che si dedicano a raccogliere segnalazioni di incidenti da altri utenti, in modo da poter scoprire perché Pokémon Go è chiuso solo oggi 2022. Potete consultare questo strumento direttamente dal seguente link.

Come sapere in quali paesi Pokémon Go ha problemi oggi 2022

Questo gioco di realtà aumentata ha un problema molto comune che indica che potrebbe essersi bloccato nel tuo paese: difficoltà a caricare la mappa anche se il GPS è attivato e hai una buona connessione Internet. Ci sono siti web dove si può conoscere il numero di incidenti a livello nazionale e internazionale, che gli utenti segnalano consultando una mappa dei guasti in tempo reale.

Per esempio puoi usare questo strumento per scoprire se oggi 2022 è giù in tutto il mondo.

Ora sai perché Pokémon Go si blocca ed esce dall’app oggi 2022, sentiti libero di condividere le tue esperienze con altri utenti tramite la casella dei commenti. Non dimenticate di condividere queste informazioni attraverso le vostre reti sociali. Grazie mille per tutto!.