Skip to content

iCloud si è bloccato oggi? non funziona!

Non funziona oggi icloud.

iCloud, il famoso servizio di cloud storage di Apple, è disponibile per tutti i dispositivi Apple e permette loro di connettersi tra loro in un modo molto più agile. Anche se tende ad essere una piattaforma abbastanza stabile, a volte può presentare vari incidenti che possono influenzare i suoi servizi. Sicuramente questo è il motivo che ti ha portato al nostro sito web, perché vuoi sapere se iCloud è giù oggi 2022, perché attraverso questo semplice articolo ti toglierai ogni dubbio, facilmente e rapidamente.

iCloud non funziona oggi 2022?

I problemi più comuni di iCloud sono legati a: difficoltà di connessione ad iCloud, dati di iCloud che non si sincronizzano con un altro account su un altro dispositivo, app che non salvano i file su iCloud, difficoltà di accesso, autenticazione dell’account o iCloud che funziona lentamente. Un altro problema molto comune tra gli utenti, è ricevere il famoso avviso che il limite di archiviazione cloud è stato superato, poiché Apple offre solo 5 GB gratuiti ai suoi utenti, che possono essere estesi.

Ti potrebbe interessare 👇👇

Controlla la tua connessione a Internet

Questo servizio ha bisogno di una connessione Internet minima per funzionare, infatti, iCloud è lento (il tempo di caricamento o scaricamento è più lungo) se la rete WiFi o mobile non è stabile. Ecco perché dovresti controllare la tua connessione a Internet prima di rilevare altri problemi, un modo per farlo è eseguire un test di velocità dal seguente link.

Contatta Apple per scoprire se iCloud sta avendo problemi oggi

Nella sezione supporto Apple del sito ufficiale di Apple puoi trovare la risposta ad alcuni problemi comuni di iCloud: https://support.apple.com/it-it/HT203512

Lì puoi leggere i passi che devi fare per risolvere il problema. In ogni caso, Apple di solito avvisa i suoi clienti tramite i social media se hanno subito un importante crash di sistema, anche se questo sarà utile solo se il guasto è a livello nazionale e colpisce un numero considerevole di utenti.

Un altro modo per scoprire cosa sta succedendo con iCloud oggi 2022 è visitare le reti ufficiali dell’azienda:

Come sapere se il servizio iCloud è giù per sempre oggi 2022

È facile scoprire se iCloud è giù oggi, Down detector è un sito web che riporta i problemi segnalati dagli utenti in tempo reale. Qui potete scoprire il tipo di guasto del servizio e quanto tempo è durato.

Apple di solito ha piccoli crash in iCould a causa di aggiornamenti di questa applicazione o del software dei suoi dispositivi. Se hai aggiornato il tuo cellulare o computer con l’ultima versione di questa app e il problema persiste, è possibile che questo servizio sia fuori uso per sempre.

Fortunatamente, ci sono anche servizi di terze parti come DownDetector che ci permettono di scoprire se ci sono problemi con iCloud oggi 2022. Puoi controllare lo stato di questo servizio direttamente da questo portale tramite il seguente link.

Come sapere se iCloud sta avendo problemi oggi dal web di Apple 2022

È molto probabile che un’interruzione di iCloud sia dovuta a un imminente aggiornamento dell’app o del software sul tuo iPhone, iPad, Mac o iMac. Questi crash sono di solito internazionali e sempre con preavviso da parte di Apple, sul sito web di Apple si può scoprire quando gli aggiornamenti sono dovuti, su quali dispositivi sarà possibile farlo e come influenzerà il vostro account.

Fortunatamente, Apple fornisce ai suoi utenti uno strumento che ci permette di conoscere lo stato dei server. Potete controllare questa pagina tramite il seguente link:

Ora sai cosa sta succedendo con iCloud oggi 2022, se vuoi puoi condividere la tua esperienza sul tempo di inattività nei commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi social network per tenere informati i tuoi amici. Grazie!.