Skip to content

Fortnite è andato in crash oggi e rimane in carica

Non funziona oggi Fortnite.

Fortnite è un gioco battle royale o sparatutto sviluppato da Epic Games e consiste nell’adattarsi a una mappa che cambia per essere l’ultimo giocatore vivo. Normalmente i suoi server sono stabili, ma a volte ci possono essere problemi di connessione occasionali. Ed è proprio questo il motivo che vi ha portato a https://nonfunzionaoggi.com/ , perché volete sapere se Fortnite è giù oggi 2022, quindi in tutto questo post vi daremo una serie di consigli in modo da poter controllare da soli.

Cosa è successo a Fortnite oggi 2022?

Sfortunatamente, Fortnite soffre spesso di crash e problemi durante la giornata. I problemi più comuni possono essere sul web, nel login del gioco, la chat vocale, le statistiche di gioco, la connessione dal vivo con altri giocatori, il gioco che si blocca o ti porta fuori dal gioco senza preavviso.

Potresti essere interessato 👇👇

Controlla la tua connessione internet se Fortnite si blocca durante il caricamento

Se Fortnite continua a caricarsi è molto facile dedurre che c’è un problema di connessione a Internet, prima di pensare a un problema maggiore dovresti controllare la qualità della tua rete WiFi o la tua rete dati mobile, se applicabile. Prova a caricare contenuti di un certo peso in altre applicazioni, se si carica correttamente e il tuo cellulare indica che la qualità del WiFi è buona, chiaramente il problema è nel gioco. Puoi anche eseguire un test di velocità di Internet per controllare lo stato della tua connessione utilizzando il seguente strumento.

Contatta Epic Games se Fortnite non sta caricando oggi

Epic Games ha un servizio di supporto tecnico sul loro sito ufficiale: https://www.epicgames.com/help/it/supporto-tecnico-c90. Qui si può cliccare su una qualsiasi delle domande e dei problemi più comuni degli utenti, poi si aprirà un menu a tendina che spiegherà qual è il problema e come risolverlo.

Se non hai trovato quello che cercavi, puoi scorrere fino al fondo della pagina e cliccare sul pulsante “contattaci”, dove dovrai dichiarare il tuo problema e cercheranno di risolverlo il prima possibile. Un altro modo per contattare i responsabili del gioco è attraverso i loro social network, in questo modo si può scoprire se hanno fatto qualche dichiarazione ufficiale sui problemi di Fortnite di oggi 2022:

Come sapere se Fortnite è definitivamente giù oggi 2022

È molto facile scoprire se Fortnite è giù oggi, sul sito ufficiale di Epic Games c’è una sezione specifica dove è possibile scoprire lo stato dei server in tempo reale, basta andare in fondo e cliccare sul testo “Server Status”. Si può accedere più facilmente con il seguente link: https://status.epicgames.com.

Un altro modo per scoprire cosa sta succedendo con Fortnite oggi 2022 è controllare lo stato dei server con DownDetector, che è un portale che raccoglie i problemi segnalati da altri utenti. Puoi controllare se altre persone stanno sperimentando dei crash, da questo strumento tramite il seguente link.

Come sapere in quali paesi ci sono problemi con Fortnite oggi 2022

Fortnite ha diversi server, quindi un crash in un paese non ha necessariamente effetto su un altro. Su Down detector è possibile segnalare problemi in tempo reale, interruzioni di connessione, bug e glitch comuni. Lì puoi ottenere feedback da altri giocatori che hanno avuto un problema simile, si spera che nei commenti tu possa trovare la soluzione al tuo problema, sempre che dipenda da te e non da Epic Games. Se il problema di Fortnite è con lo sviluppatore (crash del server o lag), puoi contattarli sul loro sito ufficiale.

Potete anche consultare una mappa dei bug per scoprire in quali paesi Fortnite è giù oggi 2022, in questo modo sarete in grado di sapere esattamente in quali punti geografici questo gioco sta avendo problemi.

Ora sai cosa sta succedendo con Fortnite oggi 2022, se vuoi puoi esprimere la tua esperienza con il servizio di questo gioco direttamente nella sezione commenti. Non dimenticate di condividere questo articolo con i vostri amici sui social network per fargli sapere cosa sta succedendo con questo titolo di Epic Games. Grazie mille!.