Skip to content

Epic Games Store NON FUNZIONA OGGI?

Epic Games Store non funziona oggi.

Stai cercando di accedere all’Epic Store e non funziona oggi 2022? È possibile che il servizio abbia dei problemi in questo momento, o che tu abbia semplicemente problemi di connessione a internet. Ed è proprio questo il motivo che ti ha portato a https://nonfunzionaoggi.com/, perché vuoi scoprire se l’Epic Games Store è giù oggi 2022, bene in questo articolo ti daremo una serie di consigli che puoi seguire per scoprirlo.

Perché non riesco a connettermi all’Epic Games Store? 2022

Epic Games ha spesso alcuni problemi di connessione, i più comuni dei quali possono includere i seguenti: errori di login, non ti permette di scaricare o aggiornare il tuo gioco, ricevendo un codice “errore di connessione a Epic Games” quando si avvia Epic Games, o l’accoppiamento in-game non funziona, tra gli altri. Altri problemi comuni che possono causare l’impossibilità di connettersi all’Epic Games Store sono gli aggiornamenti o le patch dei giochi. Entrambe queste situazioni causano l’impossibilità di andare oltre la pagina iniziale del gioco, e l’unica soluzione è quella di aspettare che l’aggiornamento o la patch del gioco finiscano e ricominciare il gioco. A volte potrebbe essere necessario aggiornare all’ultima versione del gioco, le vecchie versioni potrebbero non essere compatibili una volta che Epic Games rilascia un nuovo aggiornamento.

Forse sei interessato 👇👇

Controlla la tua connessione Internet

Prima di cercare un problema grave, è necessario essere consapevoli che l’Epic Games Store richiede una connessione Internet di una certa qualità. Prova ad aprire qualsiasi app che richiede tempi di caricamento veloci o che carica file di grandi dimensioni da Internet, per esempio YouTube, Twitch o Instagram. Puoi anche usare qualche strumento online come questo per controllare la tua velocità di internet.

Contatta Epic Games per sapere cosa sta succedendo

Epic Games ha sviluppato un servizio di supporto clienti, è possibile accedervi dal sito ufficiale Epic Games Store, il link diretto è il seguente: https://www.epicgames.com/help/it/supporto-tecnico-c90/supporto-generale-c91/come-posso-risolvere-i-problemi-di-connessione-per-utilizzare-il-launcher-di-epic-games-e-fortnite-a3510.

Lì potrete trovare una serie di problemi risolti che sono stati rilevati negli utenti. Puoi vedere che in alto hai un motore di ricerca che indica “cerca nel centro assistenza”, devi solo inserire il tuo problema e vedere se il sito ti offre una soluzione.

Un’altra opzione è quella di consultare le reti ufficiali della piattaforma:

Come dire se il negozio di Epic Games è giù oggi 2022

Il sito ufficiale di Epic Games non potrebbe essere più esauriente, puoi andare alla sezione “Epic Games server status” se sospetti che possa essere un problema di connessione al server. Qui sarete in grado di rilevare specifici crash del server.

Puoi sempre andare nei forum dei giocatori, che riportano i loro problemi, puoi incontrare altri utenti con un problema simile al tuo. Si spera che tu sia in grado di risolverli se ti offrono qualche consiglio. Uno di questi è DownDetector che puoi controllare per vedere se Epic Games è online oggi 2022.

Cosa posso fare se l’Epic Games Store è giù in questo momento 2022

Epic Games Store offre questo tipo di informazioni sul suo sito ufficiale, i server si trovano in un paese specifico, quindi all’interno dell’opzione “Epic Games server status” che abbiamo menzionato sopra è possibile scoprire quali server sono giù in tempo reale.

Ha fatto crashare l’Epic Games Store oggi 2022? Sentiti libero di condividere la tua esperienza nella sezione commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari… Grazie!.