Skip to content

Elder Scrolls Online si è bloccato oggi?

Non Funziona Oggi Elder Scrolls Online

Con i suoi oltre 18 milioni di giocatori online, Elder Scrolls Online è un mmorpg di grande successo. Tuttavia, nonostante il buon funzionamento dei suoi server, è possibile che a volte ci sia qualche tipo di problema. Ed è proprio questo il motivo che ti ha portato al nostro sito https://nonfunzionaoggi.com/, perché vuoi sapere se Elder Scrolls Online è giù oggi 2022. Bene, ecco alcuni consigli che potete seguire per scoprire esattamente cosa sta succedendo in questo momento.

Non riesco a connettermi a Elder Scrolls Online oggi, cosa posso fare? 2022

Purtroppo questo è un problema più comune di quanto molti utenti vorrebbero. Se avete problemi ad accedere a Elder Scrolls Online potete andare alla sezione “servizio clienti” del sito web di Bethesda, lo sviluppatore di questo gioco. Potete accedere con il seguente link: https://eumerch.bethesda.net/it/servicio-al-cliente. Lì dovrai compilare il modulo e ti contatteranno tramite l’indirizzo e-mail che hai fornito. Potete anche fare alcuni controlli di routine per vedere se il problema proviene dalla vostra rete o simili, come vedremo di seguito.

Tu potresti essere interessato a 👇👇

Controlla la tua connessione Internet

Elder Scrolls Online richiede una connessione WiFi o dati per giocare, richiede una rete stabile e di alta qualità. Prima di rilevare i problemi con il gioco si consiglia vivamente di controllare la qualità della vostra rete, è possibile aprire qualsiasi applicazione che richiede una connessione Internet continua e provare a caricare il contenuto.

Se si carica correttamente, il problema di connessione probabilmente non è tuo, ma è molto probabilmente dovuto a problemi con il gioco.

Un altro modo è direttamente utilizzando un strumento che misura la velocità di Internet, su Internet ce ne sono molti, si può usare questo per esempio.

Contattare le reti sociali dell’azienda

In caso di problemi gravi, è sempre possibile contattare i social network Elder Scrolls o Bethesda (lo sviluppatore di questo gioco) su Facebook e Twitter. Entrambi gli account sono piuttosto attivi e di solito segnalano qualsiasi problema serio, come quelli causati dagli aggiornamenti o dalle patch periodiche del gioco.

Dovete tenere a mente che se avete un problema che non è molto comune o che non è stato a livello globale, non troverete la risposta qui. In questi casi dovrete andare all’helpdesk di Elder Scrolls Online o di Bethesda.

Di seguito vi lascerò i social network del gioco in modo da poter scoprire se hanno fatto qualche dichiarazione ufficiale:

Come sapere se Elder Scrolls Online si è bloccato oggi 2022

Elder Scrolls Online ha una serie di problemi che possono farvi credere che possa essere andato in crash a volte, i problemi più comuni sono problemi di login, crash del sistema di gioco, lag di gioco e problemi di rete. Questi problemi non colpiscono necessariamente tutti i paesi allo stesso modo, a volte ci possono essere crash parziali.

Se vuoi conoscere lo stato dei server di questo gioco puoi controllare lo strumento online Downdetector dal seguente link.

Come sapere in quali paesi Elder Scrolls Online ha problemi di connessione 2022

I problemi in Elder Scrolls Online sono di solito legati al flusso di giocatori connessi. I server che tendono ad avere più problemi di connessione in questo senso sono in Europa con paesi come Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Belgio. In America ci sono anche alcuni incidenti, soprattutto negli Stati Uniti e in Messico.

Al momento puoi trovare dei forum dove gli utenti commentano i loro incidenti in tempo reale, forse sei fortunato e uno dei giocatori ha avuto il tuo stesso problema. Comunque puoi sempre controllare i social network o consultare le pagine che registrano gli incidenti come questo con cui puoi scoprire in quali paesi ci sono problemi con i server di questo gioco.

Ricorda che puoi esprimere la tua esperienza su questo incidente nei commenti e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici e familiari attraverso le tue reti sociali… Grazie!