Skip to content

BIZZARD BATTLE.NET giù oggi?

Battle Net non funziona oggi.

Battle.net è un servizio sviluppato da Blizzard Entertainment che permette ai giocatori di comunicare attraverso canali di chat, attraverso questi canali si può giocare ai giochi collegandosi attraverso questa piattaforma. Ciò non toglie che questo servizio a volte presenta alcuni problemi ed è proprio questo il motivo che ti ha portato a https://nonfunzionaoggi.com/, perché vuoi sapere se Blizzard Battlet.net è giù oggi 2022. Bene, vi consigliamo di seguire le istruzioni in questo post in modo da poter scoprire cosa sta succedendo con i server della società al momento.

Come sapere se Blizzard Battle.net è giù oggi 2022

Battle.net offre accesso a molti dei giochi più popolari del momento: Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e StarCraft. I problemi più comuni che noterete che non funzionerà sono il tipico fallimento della connessione con il servizio, problemi di accesso, server non disponibili, alta latenza durante il gioco o frequenti disconnessioni. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare alcuni controlli di routine per cercare di risolvere questi problemi o almeno scoprire cosa sta succedendo al momento.

Forse sei interessato 👇👇

Controlla la tua connessione Internet

Blizzard Battle.net richiede una rete WiFi o dati stabile e potrebbe subire dei crash a causa di interruzioni di connessione, anche se la connessione è debole. Se il servizio Blizzard Battle.net è offline, riprova tra un po’.

È possibile che il problema sia con la tua connessione, controlla comunque che la connessione WiFi o dati non sia debole o intermittente, puoi farlo avviando qualsiasi app che utilizza internet o facendo una ricerca che richiede tempi di caricamento veloci, ad esempio YouTube o Spotify. Poi devi riavviare di nuovo il gioco, se ancora non si carica, probabilmente si è bloccato e non è un tuo problema. Puoi anche controllare la velocità della tua connessione Internet direttamente da questa pagina.

Controlla i social network di Blizzard

Blizzard Battle offre una segnalazione quotidiana dei problemi del server sui social network come Twitter, utilizzando il seguente nome utente: BlizzardCSEU_UK. Ogni gioco di Blizzard Battle ha il suo sistema di comunicazione, se non sono grandi problemi dovrete controllare le reti del gioco che vi interessa in ogni caso. Per facilitare la tua ricerca, ecco una lista delle diverse reti sociali di questa piattaforma:

Come sapere se Blizzard Battle.net è giù oggi 2022

Come hai già letto, i canali dei social media di Blizzard Battle.net sono un ottimo modo per scoprire se Blizzard Battle.net è giù. Anche se ci sono altre opzioni, puoi anche controllare i forum degli utenti che segnalano problemi in tempo reale o ilsito ufficiale di Blizzard Battle.net nella sezione notizie e comunicazioni. Uno dei più noti è senza dubbio il servizio Downdetector, puoi controllare se i server della compagnia hanno qualche problema dal seguente link.

Come sapere in quali paesi Blizzard Battle.net è giù in questo momento 2022

Blizzard Battle.net integra 3 regioni di gioco: America (Nord America, America Latina, Sud America, Australia e Nuova Zelanda), Europa (Unione Europea, Europa dell’Est, Russia, Africa e Medio Oriente) e Asia (Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Macao). È molto facile sapere se uno dei server di Blizzard Battle è giù, per esempio, ci vorrà un po’ di tempo per caricare, ci saranno continue disconnessioni o non ti farà accedere.

Tuttavia, se vuoi scoprirlo con certezza, ci sono siti web che ti permettono di scoprire dove nel mondo Blizzard Battle.Net è attualmente down 2022. Puoi controllare uno di questi strumenti online direttamente dal seguente link.

Per risolvere questo problema puoi cambiare la regione cliccando sull’icona del globo sopra il pulsante “Play”. Questa soluzione funzionerà solo se avete un crash parziale in una delle regioni, ovviamente non c’è niente che possiate fare globalmente per risolverlo.

Anche tu stai avendo problemi con i server di Blizzard oggi 2022, per favore condividi la tua esperienza nella sezione commenti e non dimenticare di condividere questo post con i tuoi amici e familiari… Grazie mille!